Our charity activities are taken place around the world,let contribute to them with us by your hand to be a better life
Il Centro Diurno di Sassari è uno spazio confortevole dove, persone prive di abitazione che non dispongono di un luogo proprio dove sostare durante la giornata, possono rifugiarsi e curare la propria igiene personale. La presenza degli operatori garantisce un servizio che favorisce la vicinanza e la relazione, creando un clima familiare e di amicizia.
Il Progetto Elen Joy, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità, offre assistenza a persone straniere vittime del reato di tratta di esseri umani e grave sfruttamento a scopo sessuale e/o lavorativo. Dal 2003 la Congregazione porta avanti l’opera in Sardegna attraverso l’attuazione di programmi di accoglienza e reinserimento socio-lavorativo.
Il Camerun la scarsità di alimenti e le abitudini nutrizionali inadeguate rendono estremamente precarie le condizioni di sopravvivenza della popolazione, dei bambini in particolare. Aiutaci ad aiutare!
La Crèche si occupa di 110-120 bambini dai 0-6 anni. Alcuni bambini vengono lasciati davanti alla nostra porta da un vicino, trovati in un campo dalla polizia, abbandonati sul portone da sconosciuti.
In occasione di Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Laure, Cresime e Nascite collabora con una bomboniera solidale Elen Joy e donerai un sorriso alle tante donne accolte con il progetto delle Figlie della Carità.
Nella Compagnia, la formazione ha lo scopo di formare le suore per renderle capaci di servire. Tutto quello che si riferisce al cammino formativo è fatto con l’obiettivo di aiutare a crescere nell’identità di Figlia della Carità
Un desiderio di noi Figlie della Carità è quello offrire ai giovani esperienze missionarie comunicando loro il desiderio ardente di rendere presente l’amore di Gesù fino alla fine del mondo.
Venerdì 22 febbraio alle ore 10:30 Cagliari vive una pagina molto bella e significativa della sua storia: l’estumulazione della Serva di Dio Suor Teresa Tambelli.
Per Ferragosto le suore dell’Asilo della Marina di Cagliari organizzano una raccolta di viveri per i più bisognosi. Un’occasione per donare, per farsi dono, e ricevere il dono più bello. La Carità non va in vacanza!
La Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli pubblica 2 avvisi di selezione comparativo valutativa per l’individuazione di risorse da impiegare nell’ambito del OR.I.E.N.T.A. ORISTANO INTEGRA E NEL TERRITORIO ACCOGLIE.
Tra ‘800 e ‘900 Cagliari si affaccia verso la modernità ma non senza gravi problemi sociali. Suor Nicoli e Suor Tambelli, si incontrano all’Asilo della Marina dove scrivono una delle pagine più belle della storia della città.
Se ti interroghi sul senso della vita, questa iniziativa fa per te. Un invito ad approfondire la conoscenza di te stesso e di ciò che il Signore ti chiede… perché la tua felicità sia piena.