Proseguono le iniziative in questo 2024 ricco di anniversari per noi Figlie della Carità di Cagliari. Centosessanta anni fa, nel 1864, le prime suore arrivarono all’Asilo della Marina. A febbraio abbiamo ricordato i sessant’anni dalla morte della Serva di Dio Suor Teresa Tambelli e, in preparazione al centenario della nascita al cielo della Beata Suor Giuseppina Nicoli: la prima celebrazione è stata nel mese di febbraio in occasione della festa liturgica, ora un’altra celebrazione per la Festa popolare che avrà luogo nel mese di ottobre. La Festa sarà preceduta, come di consueto, dal triduo nella Parrocchia di Sant’Eulalia, animato dal coro parrocchiale.
Giovedì 17 ottobre alle 18,15 il ritrovo nella Cappella di Via Baylle. Le Reliquie verranno portate, processionalmente, dalla Cappella dell’Asilo della Marina alla Parrocchia Sant’Eulalia. Alle 18,30 la recita del Rosario e a seguira la Santa Messa presieduta da Don Alessandro Simula, parroco della parrocchia Sant’Avendrace in Cagliari.
Venerdì 18 ottobre alle ore 18,30 la recita del Rosario, la Santa Messa alle 19,00 presieduta Don Marco Deflorio, parroco della parrocchia San Paolo in Cagliari.
Terzo e ultimo giorno del Triduo, sabato 19. Dopo la recita del Rosario alle 18,30 la Santa Messa alle 19,00 presieduta da padre Roberto Tamanti, vicario della parrocchia SS Annunziata in Cagliari.
Domenica 20, giorno della Festa popolare della Beata Suor Giuseppina Nicoli, la Santa Messa verrà celebrata alle 18,00 sempre nella Parrocchia di Sant’Eulalia e sarà presiediuta dal Vescovo emerito di Nuoro S.E. Mons. Mosè Marcia. La liturgia sarà animata dal Coro Parrocchiale “Sant’Efisio di Capoterra”. Al termine della celebrazione seguirà la processione nelle vie del Quartiere Marina.
Altri appuntamenti sono previsti nei mesi di novembre e dicembre (il 31 dicembre l’anniversario della nascita al Cielo di Suor Nicoli) e verranno comunicati sui nostri canali.